Filosofia del Cinema

Articles and Essays

“Il dialogo sul senso del comico avviatosi all’indomani del successo del film di Zalone ha, se non altro, il merito di averci fatto percepire l’attualità del ricorso ad un genere filmico per comprendere la specificità di un film. Ci sono, però, eccezioni significative alla legittimità di ascrizione di un film all’interno di un genere” CONTINUA A LEGGERE. IL GENERE E IL CINEMA (Articolo per la Rivista dell’APULIA FILM COMMISSION – In corso di stampaGennaio 2014)

CENNI PER UNA NUOVA STORIA DEL CINEMA: RISEMANTIZZAZIONE, ARCHEOLOGIA E FALLACIA DEL PUNTO ZERO (Testo per volume Agis – In corso di stampa, Novembre 2013)

IL VIAGGIO DELLO SPETTATORE NEL DISPOSITIVO CINEMATOGRAFICO  in Giovanni Invitto (A cura), L’esistenza come viaggio. Il cinema come viaggio, Amaltea Edizioni, 2013.

THE PATHIC/HAPTIC RELATIONSHIP IN PHILOSOPHY OF CINEMA. THE CASE OF “DOUBT” (J.P. SHANLEY, 2008) in KAIROS – Revista de Filosofia & Ciência – Journal of Philosophy & Science – 2/2011.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: